L’Agenzia EssePi è un punto di riferimento per le Aziende vinicole che vogliono aumentare le propria presenza sul mercato e collabora con un ampio Team di professionisti indipendenti, che garantiscono una capillare copertura sui territori di loro pertinenza.
La EssePi coordina un Team formato da Agenti estremamente qualificati nel campo dei vini, spumanti e grappe, che garantisce la copertura territoriale. Oltre alle aree storiche è in fase di sviluppo l'area tirrenica con coperture nelle
regioni di Toscana, Umbria, Lazio e Campania.
I nostri Agenti, specializzati esclusivamente nel canale Ho.Re.Ca. (tradizionale) seguono puntualmente i loro Clienti e organizzano serate dedicate alle degustazioni ed eventi cui partecipano direttamente le Aziende produttrici. Un modo, questo, per rimarcare la presenza del brand sul territorio e mettere a stretto contatto Clienti e realtà produttive.
Il canale della grande distribuzione moderna viene seguito direttamente dal titolare dell’Agenzia, agendo con professionalità e conoscenza delle tematiche del settore, conoscenza delle tecniche di vendita e delle varie insegne presenti sul mercato, comparazione e valutazione del potenziale delle singole insegne nelle varie aree, relazioni con i buyer per i contratti periferici o centralizzati, campagne promozionali specifiche.
L’Agenzia offre sistemi di vendita e tecniche di marketing evolute sia nel campo della grande distribuzione che in quello tradizionale. Il continuo feedback con le Aziende, infatti, è supportato da metodi e sistemi analitici del mercato di stampo anglosassone.
In tutti i mercati si agisce con la profonda conoscenza delle tematiche del settore, utilizzando sistemi di analisi delle tecniche di vendita, valutando le potenzialità nelle varie aree e mantenendo relazioni costanti con tutti i player coinvolti.
L’Agenzia è in grado di intervenire all’interno delle Aziende stesse favorendo l’interazione tra le diverse funzioni aziendali e sviluppando progetti condivisi e sostenibili al fine di aumentare la presenza sul mercato e il relativo fatturato.